lunedì 24 giugno 2013

Atonderma:amici per la pelle!

Buongiorno cari follower, come alcuni sapranno, il mio bambino soffre  fin dalla nascita  di dermatite atopica.

La dermatite atopica (DA), detta anche eczema costituzionale è una dermatite infiammatoria cronica, non contagiosa caratterizzata da prurito, lesioni eczematose, xerosi e lichenificazione della cute. Il decorso è cronico- recidivante con l’alternanza di periodi di miglioramento e peggioramento.
La dermatite atopica è una manifestazione dell’atopia (una predisposizione genetica che comporta una risposta esagerata a determinati stimoli ambientali) ed è spesso ma non sempre associata ad altre condizioni atopiche (asma, rinite allergica, orticaria,allergie alimentari).


Diventa quindi indispensabile utilizzare quotidianamente ed abbondantemente prodotti emollienti dalla consistenza ricca per limitare il prurito e il conseguente senso di disagio. Sia nel neonato che nell’adulto, essi svolgono un ruolo terapeutico nella normalizzazione della barriera cutanea.

In caso di DA i detergenti migliori sono quelli meno aggressivi per la cute e cioè quelli che non danneggiano il film-lipidico.

Proprio per questo ho voluto fortemente utilizzare su mio figlio i prodotti 
 studiati proprio per contrastare questo tipo di problema.

Oggi vi parlerò di due prodotti:

- shampoo senza lacrime linea Baby Care

In dettaglio:

-Soluzione detergente alla clorexedina digluconato:
I laboratori Atonderma hanno messo a punto un detergente in grado di preparare la cute atopica alle terapie suggerite dal dermatologo.

INDICAZIONI
Indicato nel trattamento della dermati atopica ed in tutti i casi in cui risulta necessaria un'azione antimicrobica (palestre, piscine)

MODO D'USO
Versare nell'acqua del bagno ed immergersi per qualche minuto.Sciacquare.

Completare asciugando bene la cute e applicando una delle Emulsioni Atonderma per pelli atopiche.
Confezione da 200 ml 
pao 12 mesi

Considerazioni personali:
uso questo gel lavante, dal profumo molto delicato, ormai da 2 mesi quando lavo il bambino, mettendone un po' su una spugna.
Insieme all'acqua forma una schiuma molto leggera che permette di lavare bene il corpo ma senza aggredire la sua pelle delicata.
Un ottimo detergente che ricomprerò sicuramente, uno dei migliori che abbia mai acquistato.

- Shampoo senza lacrime Baby Care:
un momento di igiene del bambino molto particolare, in genere non gradito. Non è necessario utilizzare lo shampoo ogni volta che si fa il bagnetto, servirebbe solo ad innervosire il bambino e inaridire ed indebolire i capelli.

COME E QUANDO: una piccola quantità sulla mano poi massaggiare sul cuoio capelluto inumidito; sciacquare facendo attenzione a non mandare troppa acqua sul viso del bambino.

I FUNZIONALI: Estratto di avena e di calendula come mineralizzanti e lenitivi. Fondamentale in un detergente è la scelta dei tensioattivi: anche lo shampoo Aton Baby Care, così come il bagnetto, è stato formulato nel massimo rispetto del film idrolipidico cutaneo. Una particolare attenzione è stata riservata alla scelta del pH: un prodotto che può accidentalmente finere negli occhi deve avere un pH vicino a quello del liquido lacrimale, altrimenti si rischia di irritarli. Lo shampoo Atonderma Baby Care non brucia agli occhi.

COMPOSIZIONE:
Aqua, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, disodium cocoamphodiacetate, PEG-4 rapeseedamide, avena sativa, calendula officinalis, propylene glycol, PPG-26-buteth-26, PEG-40 hydrogenated castor oil, Glycerin, citric acid, polyquaternium-7, parfum, phenoxyethanol.
Flacone da 200 ml
pao 12 mesi

Considerazioni personali:
ultimamente ogni tipo di shampoo che usavo sul bimbo, gli provocava un fastidioso prurito alla cute, con questo shampoo finalmente abbiamo risolto il problema!
I capelli risultano morbidi, lucidi  e perfettamente districati pur avendoli molto ricci.
Assolutamente consigliato!

Il mio riccioletto preferito!
Per finire posso dirvi che se avete problemi di questo tipo, i prodotti di cui vi ho appena parlato, sono l'ideali..
Vi consiglio di non perdere di vista il mio blog perchè presto vi parlerò di altri prodotti Atonderma!

Vi comunico anche la password cosmesi13 che vi darà l'accesso allo shop con lo sconto!


I loro prodotti sono acquistabili direttamente dal loro store qui trovate tutte le loro linee studiate per ogni tipo di esigenza.

Alla prossima
Chicca








16 commenti:

  1. nuovo marchio per me non lo conoscevo le tue info sono preziose

    RispondiElimina
  2. che bella gamma di prodotti validi e soprattutto adatti a molte esigenze quotidiane da provare, grazie!

    RispondiElimina
  3. Atonderma fa ottimi prodotti e i riccioli del pupo sono spettacolari ^_^

    RispondiElimina
  4. questo marchio per me è nuovo. come sempre il tuo blog è pieno di dettagli utili!

    RispondiElimina
  5. Uso anch'io i prodotti Atonderma sia per me che per le mie piccole e mi trovo davvero molto bene, sono molto delicati e non irritano la pelle.

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato questi prodotti, ma mi hai convinta! li voglio provare

    RispondiElimina
  7. Non conosceva questo brand lo proverò certamente sono sempre alla ricerca di prodotti ottimi per mio bimbo grazie della info

    RispondiElimina
  8. A dire il vero non conosco questa azienda ma i loro prodotti da come ne parli sembrano veramente ottimi ed efficaci. La mia pelle è molto sensibile e magari potrei trovare nelle loro linee dei prodotti efficaci anche per me!!!

    RispondiElimina
  9. anche il mio bambino ha sofferto di dermatite atopica che poi è sparita da sola verso i sei anni, conosco atonderma e uso molti prodotti, fra i quali i solari, devo essere sicura di quello che uso per me e i miei bambini

    RispondiElimina
  10. Spesso ci sono shampoo che causano irritazioni e pruriti, questi prodotti sono validissimi e ne ho sentite opinioni ottime.

    RispondiElimina
  11. ma che bei riccioletti! Devono essere ottimi questi prodotti atonderma li proverò :)

    RispondiElimina
  12. ho già acquistato prodotti di questo brand e li ho trovati ottimi...vorrei provare anche io questo shampoo senza lacrime per i miei piccoli

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo brand ma dal tuo post dedico che siano prodotti utilissimi e specifici... mi hai incuriosito visiterò il sito e ti farò sapere grazie

    RispondiElimina
  14. anche mia figlia ha i capelli ricci e questo shampoo sarebbe l'ideale! non ho mai provato i cosmetici di questa azienda ma ora vado subito sul sito!

    RispondiElimina
  15. i miei bimbi hanno una paura enorme a fare lo shampoo proprio perchè una volta non trovandomi altro ho usato ne ho usato uno normale e gli ha briciato agli occhi!! questo brand sicuramente sarà ottimo!!

    RispondiElimina
  16. Antoderma è un brand validissimo! il fatto che siano cosmetici formulati da un team di dermatologi che mettono in primo piano il prodotto più naturale possibile e privo di sostanze nocive per la pelle, li rende consigliabili sotto tutti gli aspetti.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è sempre gradito! Non inserite link grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...