domenica 4 novembre 2012

Morcare - esperienza, autenticità e impegno sociale.

Visto la brutta giornata, oggi siamo a stati a casa tutto il giorno e sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per aggiornare il blog.
Tempo fa la ditta Morcare mi inviò alcuni prodotti da provare, purtroppo, non riesco mai a parlarvene se non almeno dopo 2 mesi dal loro invio, un po' perchè cerco di non aprire 1000 confezioni, rischierei di non finire niente e non riuscirei a testare il prodotto in modo chiaro  e poi perchè non amo fare recensioni dopo 1 settimana dal loro uso, non mi sentirei con la coscienza a posto, visto che questa reviews servono a chi legge per potersi fare un'idea chiara e obiettiva del prodotto che eventulmente si intende acquistare.
Quindi mi scuso innanzitutto con la ditta, ma preferisco aspettare piuttosto che fare una recensione frettolosa.
Questi sono i prodotti che mi sono stati inviati,insieme a dei mini sample.
Vi parlo innanzitutto della ditta:
Della Morcare mi incuriosì innanzituto  il loro logo:

"Il logo di MORCARE è un'immagine che riprende e unisce due simboli arcaici presenti nella tradizione celtica: il cerchio ed il fiorone. 
Il cerchio rappresenta il movimento immutabile, senza inizio e senza fine, il tempo, il sole, la femminilità e quindi la natura protettrice, il fiorone è la giovane pianta che racchiude in sé tutte le possibilità di crescita e sviluppo.
La loro unione è la potenzialità del seme che si realizza, la capacità della natura di rigenerarsi all'infinito."


Una particolare attenzione è rivolta alla provenienza, alla coltivazione, alle modalità di raccolta della materia prima spontanea ed alla successiva lavorazione.
Tutti i prodotti delle loro linee sono rigorosamente:
  • PRESERVATIVE FREE
  • PEG FREE
  • MINERAL OIL FREE
  • NO SYNTHETIC ADDITIVES
  • GMO FREE
  • NO COMEDOGENIC EFFECT
  • FRAGRANCE FREE
Non testato sugli animali.

- etichette biodegradabili in amido di mais;
- gli astucci sono cerificati FSC e stampati con inchiostri a base vegetale.


La Morcare produce diverse linee:
  • Green Alps
  • Health Line
  • Morcaresse
  • Maxima Line
  • Maxima Line Pro
  • Vet Line

Sono riuscita a provare molto bene il latte detergente che fa parte della linea Morcaresse per donna.

si tratta di un detergente idrosolubile indicato per la detersione in profondità delle pelli più sensibili e delicate.

Si usa come un classico latte detergente, applicandone una  piccola quantità sul dischetto di cotone e massaggiare.
La pelle viene  struccata molto bene, vi consiglio,così come fanno loro di evitare il contorno occhi,io ho provato e brucia abbastanza..almeno  a me.
Profumazione naturale molto piacevole che si fonda su una base di legni esotici, ambergris e muschio, combinata da un profumo delicato di cocco.
la sua densa consistenza   permettere una buona stesura su  tutto il viso.

Confezione da 200 ml
Pao 6mesi
Prezzo circa 13 euro
Conoscevate questo brand? Io ne sono rimasta positivamente colpita amando i prodotti con un buon Inci..aspetto vs commenti e pareri a riguardo..Quando avrò modo di testare gli altri loro prodotti, vi aggiornerò!
A  presto
Chicca

20 commenti:

  1. Ho sentito parlare molto bene di questo brand, anche se non ho mai avuto la possibilità di provarlo! Ho letto bene gli inci e ho notato che non ci sono i soliti conservanti a cui sono allergica, un punto in più a favore :)

    RispondiElimina
  2. si la conosco e ho provato la crema che adoro
    profumatissima non unge e si assorbe facilmente
    la crema viso un pò mi seccava la pelle

    RispondiElimina
  3. Mai sentiti e mai provati...ma confido di farlo presto visto che ne parli bene.

    RispondiElimina
  4. ne ho sentito parlare molto bene! sarei curiosa di provarli ^_^

    RispondiElimina
  5. sto provando anche io e mi trovo molto bene ^^

    RispondiElimina
  6. Anche io come te preferisco prendermi il mio tempo x fare le recensioni, xkè voglio dare un'opinione sincera ed approfondita di ogni prodotto di cui scrivo.
    Il latte detergente ancora non l'ho provato e quindi mi è molto utile il tuo parere^^

    RispondiElimina
  7. confermo ottimi prodotti complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  8. io ho avuto da ridire con questa ditta, però mi fido dei tuoi consigli.

    RispondiElimina
  9. E' da tanto che sento parlare di questa azienda che ha davvero dei prodotti ottimi, devo decidermi a provarli, perchè meritano davvero. Grazie per la tua recensione ^_^

    RispondiElimina
  10. Concordo con te...è la giusta linea quella di testare i prodotti solo dopo averli testati, confido nel tuo giudizio positivo di questa marca che non conoscevo.

    RispondiElimina
  11. sto' sfruttando tanto la crema mani, in questo periodo è davvero una mano santa!

    RispondiElimina
  12. io non conosco questa marca sai?
    ps nuova follower, ti aspetto da me ;) Baci baci

    RispondiElimina
  13. Sembra molto buono questo latte detergente, poi il profumo di cocco mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  14. mai provata grazie mille dell'info ! ottimo post

    RispondiElimina
  15. conosco i prodotti Morcare, sono ottimi!!adoro la loro crema mani!

    RispondiElimina
  16. Condivido,il latte detergente non é adatto per la zona occhi...brucia tantissimo:(

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è sempre gradito! Non inserite link grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...