giovedì 15 novembre 2012

The Body Shop - Tea Tree Pore Minimiser

 è da tempo che voglio recensire questo prodotto, inviatomi tempo fa dalla ditta The Body Shop. Ho voluto testarlo bene prima di parlarvene ed ora sono pronta per dirvi cosa ne penso.
Si tratta di un minimizzatore di pori della Linea al Tea Tree particolarmente adatta per pelli grasse,impure e con  imperfezioni. 
Se non sapete cosa sia l'olio di Tea Tree,vi dirò subito che si tratta  di  un olio essenziale che si estrae dalla Melaleuca, detta anche Albero del the. Il curioso nome di Albero del the (Tea Tree) gli è stato attribuito poiché lo scopritore dell'Australia, James Cook, imparò a preparare, imitando le usanze locali, un the rinfrescante con le foglie di quest'albero.
Da allora questo nome è rimasto, e anche i nuovi abitanti dell'Australia hanno imparato ad utilizzare le foglie di Melaleuca, per trarne tutte le benefiche virtù che gli aborigeni conoscevano da tantissimi anni.Dalle foglie si estrae un olio essenziale, dal fortissimo odore e dal sapore assai intenso e caratteristico, cui si devono le proprietà che a questa pianta vengono attribuite.
L'olio essenziale di Melaleuca è un potente antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale, dalle proprietà fortemente deodoranti, conservanti, e leggermente anestetiche.

The Body Shop, con questo prodigioso olio, ne ha fatto una linea con tantissimi prodotti, io ho avuto modo di testare appunto il pore minimiser:


Si stende sul viso dopo la crema idratante che usate regolarmente e prima di truccarvi.
Confezione slim e facile da portare con sè, tappo a vite.

Questo siero, promette di ridurre l'aspetto dei pori dilatati e di purificare la pelle. Lisciarla, creando una base e mattificando, in un solo gesto.
L'ho provata parecchie volte e devo dire, che, come altri prodotti dello stesso genere, non vedo grandi risultati, i pori non li vedo minimizzati. L'unica cosa che noto è che la parte trattata risulta molto liscia, questo si! E oltre a questo, la pelle non si lucida per molto tempo!
Ho letto parecchie ragazze che si sono lamentate dell'odore, ma questo è il tipico del Tea Tree oil, un profumo molto pungente, quasi balsamico, ma a me sinceramente non ha dato fastidio.
Quindi se cercate una  base trucco che mattificante, l'avete trovata!
Consistenza nè liquida, nè densa..tipo burro.

INCI: Aqua/Water/Eau (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Silica (Absorbent), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Isododecane (Solvent), Talc (Absorbent/Bulking Agent), Pentylene Glycol (Solvent), Sodium Polyacrylate (Film Former/Viscosity Increasing Agent), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer (Skin-Conditioning Agent), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Glyceryl Stearate Citrate (Skin-Conditioning Agent), Phenoxyethanol (Preservative), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil/Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (Natural Additive), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Epilobium Fleischeri Extract (Skin-Conditioning Agent), Disodium EDTA (Chelating Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), Potassium Sorbate (Preservative), Citric Acid (pH Adjuster), Citral (Fragrance Ingredient), Leptospermum Petersonii Oil (Fragrance Ingredient), Tocopherol (Antioxidant).
Il prodotto costa circa 14 euro
Pao 12 mesi
Confezione da 30 ml-
Tutti i prodotti a marchio TBS potete trovarli nei loro punti vendita in Italia (troppo pochi secondo me) o acquistarli direttamente dal loro sito---> questo.
The Body Shop è un brand a cui sono particolarmente affezionata anche perchè i loro prodotti non sono assolutamente testati sugli animaletti ed è molto attento all'ambiente!
In questo periodo, con una spesa, sul sito, di almeno 50 euro, potrete avere un regalo questo burro corpo
in confezione full size da 200 ml,che costa normalmente 15 euro..non male no?
Bene, questo è tutto, ditemi se conoscevate questo brand (sicuramente si) e questa linea.
Alla prossima
Chicca



20 commenti:

  1. bello questo prodotto, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. io amo il profumo balsamico!infatti cel'ho anche io ;)

    RispondiElimina
  3. io ho la versione crema da notte, più che grassa ho la pelle mista ma i prodotti specifici non riescono mai a darmi l'effetto opacità, ogni tanto mi secca un pò la pelle ma magari faccio una mascherina idratante e cerco così di tenere sotto controllo la situazione brufoli

    RispondiElimina
  4. Chissà quanto sarà profumato quel burro corpo,ottimi i prodotti di questa linea :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Li conosco, li ho provati e sopratutto la profumazione e' imbattibile!!

    RispondiElimina
  7. Non conosco questo prodotto che penso sia più adatto a pelli giovani e tendenzialmente grasse.Conosco invece le eccezionali proprietà del tea tree.

    RispondiElimina
  8. da un po' vado dietro a questo prodotto ! :) peccato che tu non abbia trovato miglioramenti con i pori ; ;

    RispondiElimina
  9. ottimo post davvero... però il mio problemasono i pori quindi direi che passo.. :)

    RispondiElimina
  10. Post molto utile ed interessante! Anche io non ho mai notato un gran risultato con i cosmetici che promettono di minimizzare i pori dilatati :(
    Comunque buona a sapersi che limita l'effetto lucido, hai proprio ragione che questo prodotto sarebbe un'ottima base per il trucco...almeno per me!
    Conosco questo brand ma non ho mai provato nulla...spero di rimediare per Natale!

    RispondiElimina
  11. Ricordo che a me piacevano moltissimo i prodotti di "The body shop", e poi il fatto che dopo che lo usi la pelle ci metta molto a diventare lucida mi sembra una cosa molto molto utile!!!

    http://moongreyhound.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. questo prodotto e questa azienda mi incuriosiscono vado a vedere il sito grazie

    RispondiElimina
  13. MI SEMBRA MOLTO BUONO QUESTO PRODOTTO.....SOPRATTUTTO CONOSCENDO GIA' LE OTTIME PROPRIETA' DEL TEA TREE!

    RispondiElimina
  14. Io sinceramente non conoscevo questo brand, sembra molto buono però

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ho sentito parlare benissimo di questo brand, ma non ho mai avuto l' opportunità di provarlo di persona, penso che farò un pò di acquisti sul loro sito, grazie!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questa azienda pare che faccia ottimi prodotti grazie mille x le informazioni

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è sempre gradito! Non inserite link grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...